Sbarra per trazioni migliore: quale scegliere? Guida completa con classifica e prezzi

0
947
migliori sbarre per trazioni recensione e guida all'acquisto

La sbarra per trazioni è un ottimo attrezzo per il body building adatto soprattutto a coloro che desiderano potenziare la propria muscolatura all’interno delle proprie mura domestiche. Insomma, si tratta di un attrezzo che non deve mancare all’interno della propria palestra fatta in casa.

Permette di tonificare il proprio corpo e le proprie spalle senza dover necessariamente recarsi in una palestra apposita. Sul mercato sono presenti diversi modelli e varie versioni ed è per questo motivo che la scelta si rende così ardua. Per facilitare la scelta, infatti, di seguito vedremo quelli che per noi sono i migliori modelli di sbarra per trazioni, analizzando nel dettaglio tutte le caratteristiche che presentano.

Queste ultime, non a caso, sono fondamentali per la scelta e si tratta dei primi fattori da tenere in considerazione. Prima di procedere con l’analisi dei modelli, infatti, vediamo da vicino quali sono le caratteristiche di cui bisogna tener conto per acquistare un prodotto degno di nota.

Come scegliere la sbarra per trazioni

Con pochi euro di investimento, le sbarre da trazione permettono di allenare le zone più importanti del corpo, per restare sempre in ottima salute fisica. Negli ultimi tempi, infatti, accade sempre più spesso che si lascia spazio allo stress e alle frenesie della vita, lasciando spazio a pasti poco salutari e ad intere ore di vita sedentaria.

Tutte le migliori marche sportive, non a caso, hanno pensato di diffondere sul mercato questi prodotti targati con il proprio marchio, con la speranza che si lascia sempre più spazio all’attività fisica e alla conseguente cura del proprio corpo. Si tratta comunque di prodotti molto semplici da montare e altrettanto facili da utilizzare.

Infatti, il prodotto è stato pensato per sopperire al problema della grandezza degli attrezzi da palestra, i quali sono in effetti complicati da portare all’interno di case piccole o che comunque non hanno stanze create appositamente. Nonostante ciò, le caratteristiche che li contraddistinguono sono differenti per ogni prodotto scelto.

Alcuni modelli, infatti, sono stati pensati per le persone più robuste e per questo presentano un fissaggio alla parete tramite le viti. Altri, invece, presentano una molla da fissare al telaio della porta, garantendo maggiore stabilità. Ovviamente quest’ultima tipologia risulta essere meno invasiva della prima in quanto non prevede il fatto di dover bucare il muro. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i modelli migliori presenti sul mercato.

Migliori sbarre per trazioni qualità prezzo:

  • Barra per trazioni Sportstech KS500

Barra per trazioni Sportstech KS500Questa barra per trazioni presentata dalla Sportstech, azienda leader del settore, risulta essere tra le più complete presenti sul mercato. Si tratta di una barra per pull-up premium e ciò significa che può essere utilizzate per le semplici trazioni, i push up, sit-ups e dips.

Serve, dunque, per rinforzare tutti i muscoli della schiena, dell’addome, delle braccia e delle spalle. La parte alta del corpo risulterà quella più allenata soprattutto grazie alla larghezza delle spalle e alla conseguente posizioni di presa che può essere stretta o largo.

Nonostante ciò, anche le gambe verranno allenate grazie alla posizione contratta che assumono per permettere i movimenti durante l’allenamento. Questa sbarra, in particolare, è stata pensata per sostituire 4 diversi prodotti presenti in palestra e soprattutto la sua forma favorisce 3 posizioni diverse di presa.

La barra, inoltre, viene fornita già completa e pronta per l’uso, considerando che si tratta del modello senza viti che va fissato direttamente al telaio della porta. Infine, quando l’attrezzo non deve più essere utilizzato può essere facilmente piegato e riposto, data la limitata grandezza del prodotto stesso.

Occasione unica! Barra trazioni 4in1 inclusive Dip Bar & Power Ropes, sbarra per porta pieghevole...
  • ✅ 𝗧𝗔𝗡𝗧𝗘 𝗩𝗔𝗥𝗜𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗗𝗜 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢: La nostra barra per pull-up e l'eBook gratuito trasforma la vostra casa in un centro...
  • Sportstech barra Pull-Up KS200

Sportstech barra Pull-Up KS200Questo modello è presentato dalla stessa azienda vista poco fa. In questo caso però, la Sportstech ha deciso di creare un prodotto studiato per i più principianti. Infatti, la sua struttura è meno elaborata e si sviluppa solo su un’asse su cui bisogna distribuire tutta la forza.

Questa, comunque, risulta essere equamente distribuita grazie al semplice fissaggio in gomma di 5 mm e soprattutto ai 6 punti di pressione. Non vi è pericolo di torsione della barra in quanto questa è impedita da 2 leve di sicurezza che la tengono ferma.

Il prodotto, comunque, è confortevole e ciò è dovuto grazie all’imbottitura composta da 3 strati differenti. Questa consente una presa solida che resiste perfino al sudore. Per favorire ciò, però, vengono comunque dati in dotazione dei guanti da indossare durante l’utilizzo. La barra da trazione ha una portata massima di 300 kg, fattore non da poco.

Sportstech Barra per trazioni KS200 con Nuovo e Innovativo Sistema Esagonale Brevettato 3 Strati, 6...
  • ✅𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜 𝗙𝗜𝗦𝗦𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗘𝗦𝗔𝗚𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: Impugnatura sicura e distribuzione ottimale della forza grazie al fissaggio in gomma...
  • ISE 5in1 power tower workout

ISE 5in1 power tower workoutQuesto modello è molto diverso da quelli visti fino a questo momento in quanto rappresenta una vera e propria postazione da allenamento: questa volta non parliamo di una semplice sbarra. Non a caso, si tratta di un dispositivo multifunzione, una vera e propria torre di potenza che è più conosciuta come sedia romana.

Oltre agli esercizi che è possibile eseguire con i modelli visti prima, infatti, grazie a questa Power Tower è possibile allenarsi anche nelle flessioni, nei sit up e nei tuffi. È dotato di maniglie push up, di una postazione per abbassamenti e di una barra per le trazioni.

Si consiglia, infatti, per qualsiasi tipo di esercizio pensato per la schiena, senza il bisogno di dover cambiare continuamente attrezzo. La struttura è stata pensata per essere molto stabile e robusta e non a caso è realizzata in acciaio solido. Il prodotto poggia a terra tramite dei piedi rivestiti di materiali antiscivolo che evita spostamenti durante l’utilizzo.

ISE 5in1 Power Tower Workout Dip Station, Multifunzione Sbarra Trazioni per Dips, Chin Up, Ideale...
  • 【DISPOSITIVO MULTIFUNZIONE】Una torre di potenza, conosciuta anche come sedia romana, stazione di immersione e potenza, stazione pull-up, supporto per pull-up o torre di potenza, è un dispositivo...
  • Barra a muro per trazioni Bar2fit

Barra a muro per trazioni Bar2fitIl modello in questione è molto simile a quello visto prima, ma in questo caso la barra presenta sempre un fissaggio a muro e non un appoggio per terra. Anche in questo caso, il prodotto è stato pensato per allenare braccia, gambe e soprattutto addominali.

Si tratta, comunque, di un modello pensato e studiato nei minimi dettagli e realizzato con prodotti di alta qualità. Noterete subito che gli allenamenti risulteranno da subito molto efficaci, grazie anche alle otto posizioni che è possibile assumere attraverso l’utilizzo di un solo dispositivo. Quest’ultimo ha comunque una portata massima di 200 kg.

  • DOBEN barra per trazioni professionale

DOBEN barra per trazioni professionaleQuest’ultimo modello che andiamo ad analizzare non è molto diverso dai precedenti, tranne per il fatto che si tratta di un prodotto pensato per i più esperti. È realizzato in acciaio inossidabile e per questo è molto resistente.

L’asta è telescopica e per questo può essere regolata su varie lunghezze. Le maniglie sono rivestite in gomma piuma, garantendo il miglior comfort possibile.

DOBEN Regolabile Pull up Bar Braccio Superiore e Addominale Allenatore, Porta Rack Bar Senza Viti,...
  • La barra di trazione della camera d'aria è in acciaio al carbonio ad alta resistenza. Più resistente delle normali barre di trazione, non è facile da deformare, non è facile da rompere e ha una...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here