Migliori 5 Balance Board: guida all’acquisto e classifica con prezzi

0
673
migliori 5 balance board recensione

Oggi parleremo delle balance board, attrezzi che vengono utilizzati per allenare l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti o semplicemente per andare a rinforzare i muscoli, in particolare quelli delle gambe.

Sul mercato sono presenti molti modelli di balance board; oggi vi parlerò in particolare dei 5 migliori balance board disponibili al momento sul mercato, mostrandovi le caratteristiche principali e le funzioni che possiedono.

Avrete una visione completa dei pro e dei contro del prodotto, in modo tale da essere avvantaggiati al momento della scelta, avendo a disposizione tutte le informazioni possibili al fine di compiere la scelta più giusta.

Tutti i clienti che hanno acquistato tali prodotti ne sono rimasti completamente soddisfatti, in quanto sono in grado di soddisfare ogni minima esigenza e il prezzo è molto modesto per un oggetto che permette di avere tutte queste funzioni.

Migliori 5 modelli di Balance Board sul mercato:

  • Jucker Hawaii

Jucker Hawaii kit balance boardQuesto modello di balance board è uno tra i più professionali disponibili al momento sul mercato che offre tutte le caratteristiche che la maggior parte di utenti cerca. La forma di questo modello garantisce un semplice utilizzo e va a facilitare l’allenamento di chi ha intenzione di andarlo ad utilizzare, evitando un eccessiva fatica.

La superficie della tavola è costituita da neoprene, un materiale che garantisce l’azione antiscivolo, rendendo sicuramente più sicuro e affidabile l’utilizzo di tale balance board. Tale sistema oltre a impedire i vari danni che si otterrebbero se una persona dovesse scivolare, fa in modo tale di far svolgere correttamente l’esercizio.

I materiali utilizzati per la costruzione di tale oggetto sono totalmente resistenti, ovvero in grado di garantire la duratura nel tempo dell’attrezzo stesso. Il legno, che è stato impiegato nella realizzazione della tavola, è l’acero massiccio.

Inoltre sono presenti anche 10 strati realizzati dal legno di betulla, che è più morbido rispetto al primo. E’ l’ideale per chi pratica attività fisica quotidianamente; l’utilizzo non deve per forza avvenire in casa, si può adoperare anche in ufficio.

JUCKER HAWAII Balance Board Homerider Surf - Tavola Equilibrio compresi Rullo e Cuscino
  • L'Homerider Ahi è un balance board professionale che non lascia nulla a desiderare
  • Gifort balance board

Gifort balance boardGifort è una pedana di equilibrio o balance board è una tra le più acquistate al momento, grazie alle caratteristiche delle quali è a disposizione. Dispone di una pedana antiscivolo, composta da sei tappetini che garantiscono la sicurezza stessa del prodotto, ottima per evitare di rischiare di farsi male nel momento dell’utilizzo.

Oltre ad essere antiscivolo, è anche molto resistente in modo tale da garantire il perfetto equilibrio una volta che ci si sale sopra.

Essendo un oggetto di piccole dimensioni è facilmente posizionabile ovunque, per esempio sotto al letto o dentro un armadio. Inoltre, il suo utilizzo non è adatto soltanto per la casa ma bensì anche in ufficio o ancora meglio in palestra.

E’ in grado di sopportare un peso parecchio elevato, sopporta addirittura 100 kg. Si consiglia di non utilizzarlo se si supera il peso indicato, in modo tale di non incorrere in eventuali rischi. Tale attrezzo nel momento dell’utilizzo non va soltanto a rinforzare i muscoli delle gambe ma va a migliorare notevolmente le articolazioni e la coordinazione del corpo.

  • Sportneer Wooden Balance board

Sportneer Wooden Balance boardSportneer è un’innovativa pedana di equilibrio, che svolge innumerevoli azioni benefiche per il corpo. Oltre ad andare ad aumentare la forza dei muscoli, aiuta a migliorare la coordinazione dell’individuo.

La caratteristica principale che la contraddistingue dalle altra balance board è che, durante lo svolgimento dell’allenamento, ti permette di mantenere la corretta posizione, in modo tale di non andare a compiere movimenti sbagliati con il corpo con il rischio di danneggiare qualche muscolo o qualche articolazione.

Tale sistema garantisce la sicurezza del prodotto stesso, mentre i materiali utilizzati per la costruzione fanno in modo tale di rendere duraturo nel tempo l’attrezzo stesso.
E’ ideale per chi pratica attività fisica quotidianamente ma è consigliato da utilizzare nei centri di riabilitazioni e nelle palestre.

Utile facilmente trasportabile e utilizzabile non solo in casa ma anche in ufficio. Per mantenere, invece, la forma fisica allenata soprattutto d’estate, potete portarvelo in vacanza, riponendolo facilmente nel bagagliaio non andrà ad occupare tanto spazio.

Sportneer Wooden Balance Board, 40cm Exercise Balance & Stability Trainer (Blu)
  • Durevole con superficie antiscivolo: realizzato con legno di alta qualità e resistente. Pedana per equilibrio con superficie antiscivolo per assicurare un buon equilibrio, aderenza e stabilità
  • Eyepower balance

Eyepower balanceQuesto attrezzo per il fitness appartiene ai modelli che hanno lasciato più soddisfatti i clienti, in quanto predispone di caratteristiche molto funzionali. Fa in modo di far stare la schiena dritta durante il corso dell’allenamento, in modo tale da mantenere la corretta postura onde evitare rischi inaspettati.

Tale sistema, appunto, obbliga la parte bassa della schiena ed i muscoli delle gambe ad essere attivi costantemente, per mantenere la postura nel corso del tempo. Non c’è una fascia d’età alla quale è consigliato utilizzare questo attrezzo in quanto chiunque volesse praticare dell’attività fisica, sia che tu sia un esperto sia che tu non svolga solitamente movimento fisico.

Non solo va a rinforzare i muscoli ma serve anche per migliorare la coordinazione dei movimenti. E’ un attrezzo pratico che può essere utilizzato da tutti quelli che praticano degli sport, anche a livello agonistico, durante i giorni di pausa in modo tale da non lasciare mai a riposo il corpo e averlo sempre attivo.

Utilizzato spesso anche in fisioterapia, per andare a migliorare piccoli problemi presenti nella schiena o nelle ginocchia. Nella struttura sono presenti lateralmente anche delle maniglie, alle quali è possibile andare ad applicare delle corde elastiche, in modo tale da andare ad allenare anche la parte superiore del corpo.

Questo modello, appunto, grazie alle maniglie del quale è a disposizione è uno dei modelli più completi presenti sul mercato, in quanto utilizzandolo anche soltanto trenta minuti al giorno, si va a potenziare la forza dell’intero corpo e non soltanto di una parte di esso.

EYEPOWER Balance Board 40cm pedana Allenamento Equilibrio Sport Rosso
  • SCHIENA DRITTA – questo attrezzo fitness costringe i muscoli delle gambe, bacino e parte bassa della schiena ad attivarsi costantemente per mantenere una posizione stabile. Un allenamento regolare...
  • Balance Board Sema – trottola terapeutica

Balance Board Sema - trottola terapeuticaLa pedana basculante Sema è una trottola terapeutica ideale per chi ha intenzione di andare a praticare del semplice movimento fisico quotidianamente o durante il tempo libero. Come tutte le pedane di equilibrio, è specificata nel miglioramento della coordinazione dei movimenti e dell’equilibrio del corpo.

La struttura rotonda è composta da una superficie in legno, che garantisce la duratura nel tempo del prodotto. Sopra il legno è posizionato un materiale antiscivolo, pensato e ideato apposta per andare ad evitare che il piede scivoli durante l’allenamento. Sotto la struttura è fissato un inserto rotondo, che permette il movimento circolare che il corpo dovrà attuare affinché sia corretto l’utilizzo.

Grazie alle sue piccole dimensioni si può riporre in ogni luogo senza problema, per esempio sotto al letto o dentro ad un armadio. L’utilizzo di tale attrezzo non è esclusivamente consigliato da attuare in casa ma anche in ufficio o in palestra. Tale balance board è in grado di portare numerosi vantaggi a tutti coloro che praticano uno sport, anche a livello agonistico.

Durante i giorni di pausa, per non lasciare totalmente fermo il corpo e fargli perdere forza, è consigliabile utilizzarlo, anche per soli 15 minuti per esempio. Tutti i fisioterapisti consigliano l’utilizzo delle balance board soprattutto dopo operazioni, come strumento di riabilitazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here