Miglior tappetino yoga e pilates: recensione con classifica foto e prezzi

0
726
recensione migliori tappetini yoga

Il tappetino da yoga, è un aspetto da non sottovalutare, per garantire la massima comodità e la corretta esecuzione, di quelli che sono i nostri esercizi. Ovviamente, anche la sicurezza è importante, infatti deve presentarsi sufficientemente morbido, così da non causare, fastidi o dolori.

Esistono vari modelli di telo per yoga, a seconda di quelle che sono le loro caratteristiche, portandoci dunque a scegliere, quelli più adatti, per la tipologia di esercizio, che vogliamo applicare, che potrebbe richiedere maggior spessore, maggior morbidezza o maggior volume di estensione.

Come scegliere un tappetino yoga:

Dimensioni

Teniamo conto delle dimensioni del tappetino da yoga e pilates. Quindi andremo a scegliere quello con lunghezza, larghezza e anche di spessore in base alle nostre esigenze. Lo spessore questo risulta essere forse, il parametro davvero più importante, da dover valutare, per l’esecuzione dei nostri esercizi.

Ovviamente, quelli che presentano uno spessore maggiore, si attestano con un peso decisamente più gravoso, rendendoli difficili da trasportare, offrendo però, per le nostre ginocchia e le nostre parti del corpo, un appoggio decisamente più morbido. Tenendo in considerazione quella che è la lunghezza e la larghezza, la scelta, si fa particolarmente semplice, difatti questa, dovrà essere applicata in base alla nostra altezza.

I materiali

La tipologia di materiale che viene utilizzata, influenzerà principalmente quello che è il grado di scivolosità dello stesso. Nella maggior parte dei casi, troveremo articoli realizzati in gomma o in lattice, che tengono molto in considerazione l’aspetto ambientale. Ne sono presenti però, anche di ulteriori tipologie, che sono il polivinilcloururo che presenta, il miglior attrito possibile.

Oppure troviamo il cotone, che presenta poca possibilità di attrito sul pavimento, ma con la possibilità di assorbire benissimo, quello che è nostro sudore. Poi troviamo lo juta, che risulta essere, un po’ la via di mezzo, rispetto ai due, descritti in precedenza. Gli stili che possiamo trovare in commercio, sono i più svariati, con colori sempre differenti e molto spesso, anche con la possibilità di poter applicare su di essi dei disegni.

I prezzi

I prezzi tappetini da yoga di solito sono particolarmente accessibili e non molto elevati, ovvio è, che questi, oscillano molto, in base alle loro dimensioni e alla tipologia di materiali che vengono utilizzati. Di solito partono dai 10€ quelli più semplici realizzati con materiali economici, fino ad arrivare anche ai 100€, inutile sottolineare che più paghi e più avrai un prodotto efficiente e di qualità.

Andiamo ora a vedere la classifica dei migliori 5 in commercio, e che posso soddisfare le nostre esigenze di utilizzo, ma anche le nostre finanze, così da riuscire ad effettuare, la miglior scelta possibile.

Migliori tappetini yoga – classifica dei migliori 5:

  • 1) Liforme tappetino da yoga LOVE – il migliore

tappetino yoga loveQuesto tappetino da yoga è in edizione speciale, con un nuovo colore. Con esso, viene anche fornita quella che è una pratica borsa. Questo viene presentato, con un pratico disegno di allineamento AlingForMe. Questo presenta, un sistema rivoluzionario, che permette, di poter mantenere una presa straordinaria, durante l’attività fisica.

I materiali in cui viene realizzato, sono tutti ecologici e dall’elevata ergonomia. Questo è un pratico tappetino da viaggio e quindi può essere portato sempre con noi, garantisce delle misure più vantaggiose, con i suoi 180 centimetri di lunghezza, 65 di larghezza e i 2 mm di spessore applicato. Il peso del prodotto si attesta attorno ai 2 kg e mezzo, con la colorazione applicata per questa edizione speciale che è di tipo in tipo rosso.

  • lunghezza: 180cm
  • larghezza: 65cm
  • spessore: 2mm
  • peso: 2kg
Liforme Tappetino da Yoga Love - Miglior Tappeto Yoga Eco-Sostenibile, Antiscivolo con Esclusivo...
  • ❤️SPECIAL EDITION. Godetevi il nuovo Tappetino da Yoga Liforme nel nuovo colore rosso Liforme e con un’esclusiva decorazione per il nostro famoso design AlignForMe raffigurante un fiore di loto...
  • 2) Manduka Eko tappetino da yoga super leggero da viaggio

Manduka Eko tappetino da yoga super leggeroQuesto tappetino da yoga si presenta con un peso di 1 kg e una lunghezza di 180 cm con una larghezza di 61. Per quanto riguarda lo spessore, lo troviamo di circa 2 mm.
Questo è particolarmente adatto, per essere trasportato durante i viaggi, è facilissimo da ripiegare, così da rientrare in qualsiasi tipo di borsa.

Si consiglia di conservarlo arrotolato. Questo viene costruito in gomma naturale biodegradabile che non scolorisce e non si sfalda. I produttori dunque, stanno molto attenti a il rispetto dell’ambiente, utilizzando materiali naturali, senza il rischio di tossicità.

Il materiale che poi viene applicato nella sua superficie, permette di avere un attrito particolarmente elevato. Questo si presenta particolarmente resistente a fasi di strappo e di allungamento.

Manduka Tappetino per Yoga e Pilates EKO, superleggero, da Viaggio, Unisex, Midnight
  • Materiale:realizzato in caucciù naturale (non proveniente dall'Amazzonia); privo di PVC e plastificanti tossici.
  • 3) IUGA tappetino antiscivolo per yoga e fitness

IUGA tappetino antiscivoloIl tappetino ecologico tra i migliori presenti sul mercato. Costruito interamente in Tpe materiale antiscivolo, permette di ammortizzare meglio i colpi, rispetto a quelli tradizionali in PVC. Il TPE è Eco Friendly, quindi facilmente riciclabile. Entrambe i lati sono antiscivolo, con i movimenti, che possono essere eseguiti, con la massima sicurezza.

La superficie è particolarmente ruvida, così da impedire, che le nostre mani o i nostri piedi, perdano aderenza, dandoci la possibilità di mantenere facilmente le nostre posizioni.
Come abbiamo citato in precedenza, molti tappetini producono dei fastidiosi odori, che permangono nell’ambiente in cui vengono utilizzati.

Questo al contrario, garantisce che nessun odore venga diffuso, e permanga negli ambienti. Inclusa nel prezzo, una pratica borsa a tracolla da yoga, che ci permetterà di portarlo ovunque.

Il peso del tappetino è di circa 1 kg, ed è perfetto anche, per essere trasportato durante i nostri viaggi. Le dimensioni sono: lunghezza di 183 cm, larghezza di 61cm ed uno spessore di 6mm interessante, infatti rende comoda la seduta e l’utilizzo anche a chi è abbastanza pesante.

  • 4) KeenFlex tappetino yoga, pilates e fitness

KeenFlex tappetino yoga, pilates e fitnessUn’altro tappetino da yoga molto comodo, infatti ha uno spessore anch’esso di 6 mm, ed è realizzato in gommapiuma ad elevata densità, particolarmente elasticizzato. Questo garantisce un sostegno in maniera sicura durante gli esercizi e tanto comfort alle ginocchia, ai gomiti e ai fianchi.

Entrambi i lati del tappetino, garantiscono un ottimo grip. Le dimensioni di questo materassino da yoga e fitness sono: 183 cm di lunghezza, 61 di larghezza e 6mm di spessore come già detto. Questo può anche essere facilmente trasportato tramite tracolla, così da essere portato ovunque vogliamo.

I colori variano dal verde, al blu cobalto, al rosa scuro fino al grigio. Questo materassino da yoga è realizzato completamente in materiale riciclabile. Adatto a chiunque e a tutti gli ambienti. Il peso è di circa 1 kg.

KeenFlex - Tappetino Yoga Pilates Fitness - Premium Anti Scivolo e Confortevole - Extra Lungo 183 cm...
  • Comfort – la più comoda Yoga tu abbia mai avuto. e 'disponibile in 6 mm Spessore realizzata in materiale elastico, TPE. Estremamente resistente, Memory Foam ad alta densità che offre comfort per...
  • 5) Elephant yoga, tappetino fatto a mano in cotone biologico

Elephant yoga, tappetino fatto a manoQuesto tappeto da yoga è interamente fatto a mano e gode di certificazione GOTS, che viene data solo ed esclusivamente, a prodotti realizzati con cotone organico, nel pieno rispetto dell’ambiente. La tossicità di questo è particolarmente nulla, con il mancato utilizzo di materiale che possa causare danno all’uomo o all’ambiente.

I prodotti che vengono utilizzati sono di qualità eccellente, lavorati rigorosamente a mano in India, in piccoli paesi, in un contesto non industriale. Per riuscire a realizzarli, i maestri di tessitura, necessitano, fino a 3 ore di lavoro.

Questi sono facilmente trasportabili, visto che il loro preso, si attesta attorno a 1,2 kg. Per l’utilizzo di questo prodotto, si consiglia di applicare sotto di esso, anche un tappetino in gomma, così da garantirne un migliore effetto antiscivolo.

Si consiglia di lavarlo a freddo e di farlo asciugare, come un qualsiasi altro indumento, evitando l’uso dell’asciugatrice, per far sì che questo non vada rovinarsi. I materiali con cui viene utilizzato e anche i colori, garantiscono il miglior relax possibile, così da goderci appieno, quella che è la nostra attività fisica.

Le dimensioni del prodotto sono: 198 cm di lunghezza, 70 di larghezza e 0,5 di spessore. Il colore in cui viene proposto il prodotto è il turchese. Come avrete sicuramente intuito questo è un telo da yoga che per l’utlizzo in esercizio, necessita di un tappeto in materiale “gommoso” come i precedenti.

Elephant Yoga - Tappetino Fatto a Mano in Cotone Biologico - Ideale per Ashtanga Yoga e Altri Tipi...
  • SOSTENIBILE e dotato di certificazione GOTS: Questo prodotto ha ottenuto la certificazione GOTS, che viene concessa ai prodotti realizzati con cotone organico (BIO) e che rispettano l'ambiente (nella...

Conclusioni

Se dunque stiamo cercando un tappetino per lo yoga o per il pilates, sicuramente questi proposti, sono tra i migliori che possiamo trovare sul mercato e che garantiscono elevate resistenze, nel pieno rispetto dell’ambiente, il tutto, con un design e delle colorazioni, particolarmente moderne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here