Miglior panca piana – guida alle ultime novità con foto e prezzi

0
896
miglior panca piana recensione e guida

Tra tutti gli attrezzi creati per il fitness, se ne dovessimo scegliere uno fondamentale diremmo sicuramente la panca piana, soprattutto se stiamo parlando di una palestra casalinga. Si tratta, infatti, di uno degli attrezzi base che permette di completare l’intera attrezzatura per effettuare un allenamento che si rispetti.

Sul mercato sono presenti davvero innumerevoli prodotti molto simili tra loro ma che hanno delle qualità specifiche. Proprio per questo motivo, la scelta della migliore panca piana risulta essere alquanto complicata. Di seguito, per facilitare la scelta, presenteremo quelle che sono secondo noi le panche piane migliori, analizzando nel dettaglio ogni caratteristica, qualità e svantaggio del prodotto.

Come scegliere la panca piana

Tra quelle più diffuse sul mercato, è assolutamente necessario menzionare la panca inclinabile. Questa è sicuramente la tipologia di panca che non deve mancare in un’ottima palestra, che sia essa casalinga o meno. Se decidete di optare per questa tipologia, è opportuno specificare che la migliore panca piana inclinabile è sicuramente quella che garantisce maggiori possibilità di movimento e soprattutto di inclinazione.

In aggiunta, è molto importante considerare anche la portata della panca, ovvero il peso massimo che questa è in grado di sostenere. Comprare una panca con alta portata significa non doverla cambiare ogni anno. Inoltre, non dovete lasciarvi intimorire dalle panche con portata massima di 200 kg in quanto dovete considerare che sulla panca andranno ad esserci anche i carichi che userete, il cui peso si sommerà al vostro.

GORILLA SPORTS® Panca Pesi - con Porta Bilanciere, Regolabile e Pieghevole, Carico Max. 200kg, in...
  • 💪DUREVOLE: Con un'elevata capacità di carico massimo di ciascuna parte del set e una struttura robusta e stabile in acciaio legato, questa panca piana con supporto pesi è creata per essere usata...
LiveUp Sports Panca Piana Regolabile Pieghevole Inclinabile Sollevamento Pesi Dumbbell HomeGym
  • La panca piana multifunzione è dotata di una seduta e uno schienale regolabile per una comoda posizione, è uno strumento per allenarsi in casa alla portata di tutti che vi permetterà di allenare in...

Sconsigliamo le panche troppo basse che presentano un’altezza di 30 cm da terra. A causa dell’eccessiva bassezza, infatti, vi ritroverete in una posizione eccessivamente rannicchiata che vi farà fare molta più fatica nel sollevare i pesi, assumendo posizioni sbagliate. L’altezza giusta deve rientrare tra i 40 e i 45 cm e si deve adattare soprattutto a quella di chi la utilizza.

In aggiunta, anche lo schienale deve rientrare in determinati canoni dimensionali. Infatti, la sua lunghezza non deve essere inferiore a 122 cm, ma ciò che importa di più è sicuramente la larghezza. Uno schienale troppo largo non favorisce movimenti agili soprattutto durante gli esercizi dorsali.

Miglior panca piana – Classifica TOP5

  • Gorilla Sports Panca con ripiano

Gorilla Sports Panca con ripianoIl primo modello in esame è presentato da Gorilla Sports, un’azienda specializzata in attrezzi per lo sport. Si tratta di un modello consigliato soprattutto a coloro che amano e praticano il sollevamento pesi, considerando anche che è già dotato del portabilanciare.

Si tratta di un dettaglio che non tutti i modelli presentano e che per questo motivo è da tenere in considerazione. L’altezza dello stesso, comunque, è regolabile in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda la struttura del prodotto, il design con cui è presentato è davvero semplice e pulito.

La panca è imbottita per garantire i migliori comfort e soprattutto è pieghevole, assicurando trasporti facili e veloci soprattutto risparmiando molto spazio. Il sistema di piegamento, comunque, è molto semplice. Questo modello, infine, può anche essere inclinato ma supporta, però, solo un livello di inclinazione. La portata massima è di 200 kg.

GORILLA SPORTS® Panca Pesi - con Porta Bilanciere, Regolabile e Pieghevole, Carico Max. 200kg, in...
  • 💪DUREVOLE: Con un'elevata capacità di carico massimo di ciascuna parte del set e una struttura robusta e stabile in acciaio legato, questa panca piana con supporto pesi è creata per essere usata...
  • JK Fitness JK6030

JK Fitness JK6030Questo modello, a differenza del precedente, non presenta il portabilanciere, ma può essere utilizzato solo per esercizi e pesi. Anche in questo caso, la panca è imbottita e ciò assicura i migliori comfort durante lo svolgimento degli esercizi. Lo schienale e l’inclinazione sono regolabili e il primo può raggiungere fino a 90 gradi di inclinazione.

La seduta, infatti, può essere regolata su 4 livelli differenti e ciò non può rappresentare altro che un pregio dato che conferisce versatilità all’attrezzo, potendo questo essere usato per esercizi differenti. In questo prodotto, però, la portata massima è di 110 kg e ciò rappresenta un limite non indifferente, considerando che si tratta di un peso abbastanza basso.

Ciò significa che se il proprio peso è pari circa a 80-90 kg non si potranno sfruttare carichi troppo pesanti. Pertanto, consigliamo l’utilizzo di questa panca ai meno esperti o a coloro che si ritrovano alle prime armi.

  • Generic T Wei fitness

Generic T Wei fitnessQuesta panca rappresenta lo strumento ideale per qualsiasi tipo di esercizio per allenare addominali, braccia, gambe e perfino glutei. Si consiglia il suo utilizzo soprattutto ai principianti di questo sport, date le funzionalità basiche del prodotto.

La struttura, in generale, è realizzata in acciaio resistente e ciò conferisce robustezza all’intero attrezzo durante il suo utilizzo. Alla base sono presenti dei piedini di gomma, utili per evitare scivolamenti o movimenti indesiderati dell’attrezzo.

  • CCLIFE Panca piana

CCLIFE Panca pianaQuesta panca è un pò più sviluppata nella struttura rispetto a quelle viste precedentemente. Permette, infatti, di allenare ogni singolo muscolo del corpo o anche più muscoli insieme. Non a caso, favorisce l’allenamento di braccia, gambe, spalle e torace, dando la possibilità di assumere svariate posizioni.

In particolare, è dotato di leg extension con un carico massimo di 30 kg che permette di allenare gambe e polpacci. Inoltre, è presente anche un portabilanciere con carico massimo pari a 50 kg. Lo schienale, ovviamente, è regolabile su 4 livelli differenti di altezza ed è imbottito con cuscini confortevoli.

  • LiveUP Sports – panca piana

LiveUP Sports - panca pianaQuest’ultimo modello risulta essere anch’esso molto semplice nella struttura e nel design. Si limita, infatti, a svilupparsi solo attraverso lo schienale, essendo privo di portabilanciere o di leg extension.

Lo schienale è regolabile e rende l’attrezzo adatto a chiunque, esperti e non. La sua inclinazione si regola su 4 livelli differenti, mentre la seduta su 2. La possibilità di regolare la seduta rende il prodotto ottimo durante l’utilizzo con pesi e manubri.

LiveUp Sports Panca Piana Regolabile Pieghevole Inclinabile Sollevamento Pesi Dumbbell HomeGym
  • La panca piana multifunzione è dotata di una seduta e uno schienale regolabile per una comoda posizione, è uno strumento per allenarsi in casa alla portata di tutti che vi permetterà di allenare in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here