Miglior palestra multifunzione – guida all’acquisto con classifica top5

0
2312
miglior palestra multifunzione recensione e guida

Quante volte abbiamo desiderato poter svolgere dei completi allenamenti fitness comodamente a casa nostra per sconfiggere la poca voglia di recarci in palestra o evitare la confusione che in alcuni centri inevitabilmente si crea?

La soluzione perfetta a questa esigenza è l’acquisto di una completa palestra multifunzione professionale che può garantirci il massimo delle prestazioni e i risultati ottimali per ogni nostra esigenza.

Questi particolari macchinari, infatti, sono perfetti per eseguire, innanzitutto, gli esercizi base per mantenere un’adeguata forma fisica, ma consentono anche di effettuare tutta una serie di allenamenti complementari volti a modellare specifiche parti del nostro corpo.

Palestra multifunzione professionale: allenamento completo anche in casa

attrezzo multifunzioneLe palestre multifunzione sono molto apprezzate non solo dagli atleti professionisti, ma ormai fanno bella mostra di sé anche nelle case di molti appassionati di fitness che desiderano avere la libertà di allenarsi ogni volta che possono o ne hanno necessità senza ricorrere ai servizi di una qualsiasi palestra pubblica che implicano un abbonamento, spesso anche molto costoso, o lunghi tragitti da dover percorrere per portare a termine le proprie sedute di allenamento.

Oltre a questa principale comodità, avere un macchinario multifunzione in casa propria consente di unire un un’unica struttura compatta svariate attrezzature che, altrimenti, sarebbero sparse in vari punti della casa creando non poca confusione intorno a noi, ma soprattutto impedendoci di effettuare un allenamento completo e costante.

Trattandosi di un macchinario non proprio economico, quando decidiamo di acquistare una palestra multifunzione da casa è bene valutare alcuni aspetti fondamentali che ne faranno certamente un ottimo alleato per la nostra forma fisica.

Innanzitutto dovrà essere ricca di funzioni e in grado di accogliere eventuali nuovi accessori in base alle nostre esigenze di allenamento e, non per ultimo, è bene che sia in ferro o in acciaio così da durare a lungo nel tempo. Vediamo ora quali sono le migliori palestre multifunzione in commercio per avere qualche idea in più a riguardo.

Miglior palestra multifunzione:

  • Gymrex GR-MG10 palestra multi funzione 7 in 1

Gymrex GR-MG10 palestra multi funzione 7 in 1La palestra multifunzione Gymrex GR-MG10 consente di eseguire una grande varietà di esercizi comodamente a casa propria quando se ne ha necessità e per tutto il tempo necessario a soddisfare le proprie esigenze di fitness. In un’unica struttura sono raggruppate sette diverse attrezzature che permettono di compiere un allenamento completo e veramente efficace.

I vari elementi, come lo schienale, il poggiapiedi e il sedile, che compongono questo attrezzo multifunzione sono regolabili in base alla propria conformazione fisica e alle proprie esigenze così da permetterne l’utilizzo a persone dal peso e dalla corporatura più diversi.

Grazie alla palestra multifunzione Gymrex è possibile eseguire più di cinquanta esercizi diversi la cui intensità può essere regolata a poco a poco attraverso i dischi – in totale dieci – da 4,5kg ciascuno. Il cavo di trazione consente di effettuare sessioni di esercizi sia da seduti che in piedi e la panca obliqua sul lato destro si rivela uno dei suoi punti di forza.

Infatti, può essere usata per allenare gli addominali, per rinforzare i muscoli delle gambe, la schiena e le spalle grazie alla funzione di supporto che può svolgere quando abbiamo la necessità di eseguire esercizi da appesi.

Il sedile e lo schienale sono imbottiti, per garantire il massimo comfort durante l’allenamento, e rivestiti in pelle PVC in modo da essere facilmente lavabili con un panno umido, ma soprattutto resistenti all’usura. Il telaio che compone l’intera struttura è in acciaio e ogni singola attrezzatura può sopportare un peso massimo di 120kg.

  • Globalfit palestra completa

Globalfit palestra completaIn questo caso ci troviamo di fronte ad un vero e proprio top di gamma per quanto riguarda le palestre multifunzione: la sua struttura metallica può fornire prestazioni eccellenti per tutti gli sportivi con un peso personale che può arrivare fino a 200kg.

I pesi di cui dispone questo macchinario di Globalfit sono regolabili fino a 90kg e ogni componente consente di effettuare qualsiasi tipo di esercizio stando comodamente distesi o seduti sulle comode panche oppure in piedi grazie alle maniglie per trazione o al sacco da boxe da 20kg.

Altro aspetto non di poco conto riguarda gli omaggi inclusi con l’acquisto di questa palestra multifunzione: i guantoni e due manubri da 1,5kg, accessori che solitamente si comprano a parte mentre, in questo caso, possiamo subito cominciare le nostre sedute di allenamento senza dover attendere un secondo acquisto. Il design moderno e i colori accattivanti ne fanno anche un ottimo complemento d’arredo per la propria palestra casalinga.

  • Klarfit Ultimate Gym attrezzo multifunzione

Klarfit Ultimate Gym attrezzo multifunzioneLa palestra completa per il fitness di Klarfit consente di effettuare un gran numero di esercizi in base ad ogni esigenza di allenamento e ad ogni conformazione fisica o peso di coloro che si apprestano ad utilizzarla.

Ogni singolo muscolo del corpo trova il suo allenamento specifico: si possono utilizzare i pesi uno principale di 3,5kg e nove piastre da 4,5kg per scolpire le braccia e le gambe, oppure utilizzare la panca per scolpire addominali, schiena, spalle o fare semplici flessioni.

La struttura è composta da cavi d’acciaio rivestiti in plastica che garantiscono una maggiore sicurezza, ma soprattutto movimenti più uniformi che rispettano le articolazioni durante ogni singolo esercizio. Lo schienale e il sedile sono adeguatamente imbottiti e facili da pulire.

  • Maxxus Multigym palestra da casa multi funzione

Maxxus Multigym palestra da casa multi funzioneProgettata per soddisfare ogni esigenza di allenamento full body in casa o in palestra, la palestra multifunzione di Maxxus è la soluzione ideale per l’esecuzione di resistance training, cross-training e allenamenti a corpo libero all’interno di uno spazio limitato.

Ogni esercizio che riuscite ad immaginare con questa macchina potete eseguirlo: trazioni dritte e laterali, vogate, dip alla sbarra, squat, butterfly, distensioni su panca piana, chest press… ogni attività è supportata da prestazioni eccellenti, garantite anche da una solida struttura in acciaio e da una costruzione estremamente robusta.

E’ una palestra indicata per stanze dai soffitti bassi è alta 2,17m -, ma è comunque abbastanza alta da permettere l’esecuzione di esercizi in piedi. Sopporta un peso massimo di 150kg ed è possibile utilizzarla svolgendo infiniti movimenti grazie anche alla panca da allenamento dotata di uno schienale regolabile in posizione piana, inclinata e declinata.

Quando parliamo della marca Maxxus ci riferiamo ad un’azienda tedesca con vent’anni di esperienza in questo settore, universalmente apprezzata da atleti e allenatori professionisti che ne riconoscono la qualità eccellente e le elevatissime prestazioni.

Inoltre, non è da sottovalutare il fatto che questa palestra multifunzione è dotata di una garanzia di 24 mesi, un ulteriore punto a suo favore vista l’intensa attività a cui essa viene sottoposta.

Maxxus Multigym 10.1 | Stazione Multifunzione per Palestra Completa da Casa con Smith Machine per...
  • ✔️ PROGETTATA ESCLUSIVAMENTE PER PRESTAZIONI INEGUAGLIABILI - Dotata di liscissimi cuscinetti lineari, la Smith machine top di gamma Maxxus include bulloni di sospensione che consentono di...
  • Festnight stazione fitness multifunzione professionale

Festnight stazione fitness multifunzione professionaleLa palestra completa Festnight offre un ottimo rapporto qualità/prezzo grazie ai materiali con cui è stata realizzata e all’ampia varietà di esercizi che consente di effettuare. Il sedile è regolabile in base all’altezza di qualsiasi persona che si appresta ad utilizzarla e il sacco da pugilato offre un’esperienza di allenamento diversa dal solito ma sempre molto efficace e gradita.

Le trazioni permettono di tonificare spalle, bicipiti e tricipiti e il modulo leg curl per le gambe può essere esteso per lavorare sia sulle gambe che sulle cosce. E’ una palestra multifunzione in grado di sopportare un peso massimo di 100kg in estrema comodità grazie anche alla robusta base in acciaio e ai cuscini spessi e imbottiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here