Miglior cyclette Diadora: guida completa con caratteristiche e prezzi

0
625
miglior cyclette diadora recensione

La cyclette rappresenta uno degli strumenti ginnici più popolari per l’allenamento indoor, ossia da interni. Simula in maniera soddisfacente la pedalata di una bicicletta reale, offrendo però tutta la comodità del movimento in ambiente domestico e senza la necessità di venire affiancati da un personal trainer.

Tale strumento ha infatti un utilizzo semplice e intuitivo che non richiede di particolari competente per poter essere adoperata, da non confondere con la cyclette ellittica.

Offre inoltre diverse possibilità di utilizzo per semplificare l’andamento della pedalata, renderlo più impegnativo, o nei casi dei modelli più recenti, monitorare anche allenamenti e parametri vitali dell’utente, restituendo informazioni utili da un comodo display.

Diadora, nel fitness, è uno dei marchi che nel corso degli anni ha saputo sviluppare eccellenti prodotti fra cui anche le cyclettes, con modelli alla portata di tutte le tasche e necessità.

Oggi è possibile acquistare una cyclette Diadora direttamente su internet tramite Amazon ad esempio, cercando non solo nell’intera categoria di cyclette in offerta, ma anche fra quelle specifiche della nota marca. Ecco dunque una lista ben selezionata, una top5 delle migliori cyclettes Diadora, completa delle varie caratteristiche per ogni prodotto.

Migliori cyclette Diadora qualità prezzo:

  • Diadora Cyclette Smarty

Diadora Cyclette SmartyLa Smarty è una cyclette pieghevole della Diadora, studiata dunque per offrire la possibilità di essere ripiegata e conservata facilmente col minimo dispendio in fatto di spazio. Si tratta di un prodotto selezionato fra quelli della sua categoria fra i migliori in relazione al rapporto qualità prezzo.

Questa cyclette con pedivella in 3 pezzi, offre una resistenza di tipo magnetico su ben 8 livelli differenti di intensità, la possibilità di rilevare il battito cardiaco mediante sensore palmare, ed una garanzia d’assistenza Greenfit di 24 mesi.

Il display offre una panoramica dell principali informazioni utili come calorie bruciate, distanza percorsa, tempo trascorso, velocità e battiti cardiaci monitorati dal sensore sul manubrio.

Dal telaio in alluminio, Smarty ha un peso di 17 kg e supporta attivamente utenti di 100 kg di peso corporeo, quindi non è purtroppo una cyclette adatta tipi di corporatura più massicci. Da chiusa raggiunge dimensioni di 37x40x132cm, da aperta 80x40x110cm, che la rendono perfetta per chi ha problemi di spazio in casa.

  • Diadora Fitness Lilly Cyclette magnetica

Diadora Fitness Lilly Cyclette magneticaLilly è una delle cyclette dai prezzi più contenuti nella sua categoria, nonché la più economica di questa lista, ideale per chi è alle prime esperienze e vuole contenere la spesa. Al contempo è una delle cyclette Diadora dalle opinioni più numerose, che vanta ben 670 recensioni clienti, di maggioranza positive.

Sicuramente positivo il fatto che a fronte di tutte queste recensioni riesce a mantenere stabilmente una media di 4 stelle su 5. Caratterizzata da una resistenza magnetica con livello di sforzo regolabile su otto intensità, consente la rilevazione del battito cardiaco, ed ha un carico massimo di 110kg, che la rende sensibilmente più fruibile da utilizzatori più massicci.

L’ingombro è contenuto ma fisso, occupa 80x70x117cm, e l’assenza di rotelle non favorisce il suo spostamento, rendendola però un attrezzo ginnico stabile. La cyclette Diadora Lilly ha infatti un peso non indifferente di 18kg. La struttura di base è realizzata in alluminio.

Dispone di un display LCD per la lettura dei classici parametri di distanza percorsa, tempo, velocità, calorie e le pulsazioni acquisite dai rilevatori palmari sui manubri. La sella è comoda e completamente regolabile in altezza sul suo asse verticale.

  • Diadora Nowa bicicletta elettromagnetica

Diadora Nowa bicicletta elettromagneticaDal design che richiama la classica Diadora Lux Cyclette, con colori dominanti di nero e giallo, Nowa è una bike elettromagnetica, ossia dotata di regolazione elettrica dei livelli di resistenza espressi in watt.

I livelli di resistenza disponibili sono ben 16, e la rendono una fra le cyclette più versatili sotto il profilo delle sfumature di forza offerte all’utente. Nonostante questo grande pro, va comunque segnalato che alcuni di questi step di velocità risultano poco scorrevoli e troppo incrementali.

La pedivella è in tre pezzi, e sul profilo della regolazione la sella è riposizionabile sia in verticale che in orizzontale, ed il manubrio in altezza, fattori che garantiscono un migliore comfort per ogni statura.

Dotata di un display a cristalli liquidi, offre all’utilizzatore tutte le informazioni classiche di cui può aver bisogno, fra velocità, tempo, calorie, battito cardiaco e distanza percorsa. È inoltre dotata di 15 programmi distinti di allenamento, 4 di resistenza, 10 personalizzabili, ed 1 HRC.

Ha una struttura in alluminio ed un peso robusto e stabile di 27kg, ma la presenza di rotelle la rende più agevole da spostare. La cyclette Diadora Nowa dispone dell’assistenza garantita Greenfit di 24 mesi.

  • Diadora Tour 20 Plus Fit Bike

Diadora Tour 20 Plus Fit BikeL’offerta di Diadora per le cyclette include anche modelli più costosi e peculiari come la Tour 20 Plus. Si tratta per la precisione di una spin bike, studiata dunque non solo per il comune allenamento, ma per simulare al meglio l’esperienza della bicicletta reale e dello scatto.

È un attrezzo specificamente pensato dunque non solo per gli sportivi in generale, ma indirizzato in particolar modo ai ciclisti. Robusta e resistente, dal solito design Diadora dall’accattivante combinazione di giallo e nero, le sue dimensioni sono di 115x53x120cm, a fronte di un peso lordo di 51kg e netto di 46kg. Il peso del gruppo volano invece è di 20kg.

Può sorreggere tranquillamente un utilizzatore del peso di 130 kg. La sella è in gel, regolabile orizzontalmente e verticalmente così come il manubrio, la pedivella è realizzata in tre pezzi. Il display fornisce la solita gamma di informazioni utili, quali distanza percorsa, velocità, pulsazioni e calorie bruciate durante l’esercizio.

I pedali sono bilanciati e dotati di una gabbietta ferma-piede, ideali per il modello racing di cui questa bike fa parte. Dispone di ruote di trasporto per consentirne uno spostamento agevole, ed è completa di porta borraccia. Alla base dispone di piedini di livellamento per garantire la massima stabilità durante l’uso.

  • Diadora Silver Evo Cyclette

Diadora Silver Evo CycletteLa Silver Evo è un prodotto di Diadora per il fitness, che spicca per la capacità di combinare tutte le prestazioni classiche delle cyclette con una buona possibilità di regolazione del macchinario. Funziona a resistenza magnetica e la regolazione della stessa si effettua col classico controllo manuale, che dispone di ben 8 livelli.

La regolazione della sella va sia in orizzontale che in verticale, fattore importante per garantire comfort e praticità di utilizzo in maniera completamente salutare ad utilizzatori di ogni statura. Anche il manubrio è regolabile lungo il suo asse verticale. Così come tutti gli altri modelli, dispone della possibilità di rilevare le pulsazioni cardiache mediante gli appositi sensori palmari disposti sul manubrio.

Ha un peso di 24,5 kg e dimensioni di 75x58x30cm. La pedivella è a pezzo unico, il display a cristalli liquidi non si fa mancare nessuna delle rilevazioni utili all’utente, fra velocità, distanza percorsa, battito cardiaco, tempo trascorso e calorie bruciate.

Ha i piedini di livellamento base, e ruote di trasporto che aiutano a spostarla comodamente una volta terminato l’esercizio. Il carico massimo dell’utilizzatore della bike Silver Evo è di 120kg, un buon compromesso per pesi e taglie abbastanza permissivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here